TERMOLI. Un premio che celebra la termolesità, consegnato con una cerimonia più intima a causa dell'emergenza sanitaria: è quello per la 'Gente di Mare', che ha visto tra i prescelti gli studenti delle scuole e dell'università, ma non solo: musicisti, sportivi, marinai, persino le vittime del coronavirus. Ecco l'elenco completo di coloro che hanno ricevuto le targhe a loro dedicate:
- A.S.D. Circolo Canottieri Termoli: espressione dell’identità termolese in ambito sportivo e sociale nella disciplina della voga a sedile sso e per aver avvicinato tante ragazze e ragazzi all’attività sportiva marinara più antica della nostra città.
- Dott. Leo Parente: personaggio importante nel mondo medico veterinario. Uomo onesto ed instancabile che ha amato il suo paese ed il suo lavoro. Amico di tanti e rispettoso di tutti.
- Rocco Cannarsa: Vecchio marinaio termolese, dopo 50 anni di mare non è definito tale da quanti mari ha navigato ma da quante tempeste ha superato.
- Impresa Funebre IOVINE: all'impresa termolese che compie cento anni di attività, con l'augurio di un impegno ancora più longevo nel tempo con la consueta serietà professionalità e passione.
- Dott. Angelo Malinconico: psichiatra, direttore dei servizi per la salute mentale in Basso Molise, che si è distinto con la sua attività professionale dando lustro alla Città di Termoli sia in Italia e nel mondo con appasionata dedizione.
- Luca Ciarla: Violinista, pianista e compositore termolese, è uno degli artisti più originali della sua generazione nella musica Jazz contemporanea.
- Marcello Corazzini: ex terzino sinistro giallorosso con una lunga militanza in squadre professionistiche, attualmente tecnico delle giovanili del Difesa Grande Termoli e inoltre inserito nello staff tecnico del Valencia CF Soccer Schools Italy
- Mario Leny: espressione dell’identità termolese in ambito musicale. Artista che ha dato lustro alla sua Città nativa con appassionata dedizione.
- Basso De Gregorio: espressione dell’identità termolese in ambito sportivo, distintintosi nella disciplina delle arti marziali sia come allenatore come istruttore e ufficiale di gare internazionalie
- Vincenzo Caruso: per il fattivo contributo nella trasformazione del sistema di telecomunicazione mondiale attraverso lo sviluppo della tecnologia 5G.
- Comm. Adalgiso Leone: il mare e la dimensione della vela come modus vivendi, simbolo della memoria e del futuro appartengono alla sua vita. Autorevole personalità in Termoli così come nel Molise. Dotato di grande umanità.
- Salvatore Cannarsa: eri e rimarrai un pezzo di storia di Termoli, tu che amavi immensamente il mare e sorridevi alla vita.
Fonte: isNews del 5.12.2020 - Link